Cosa succede in città: Street Art Forli' 2019
2 Aprile 2019
Back to news
Dopo la realizzazione del Murali Festival 2018, il Comune di Forlì e la Cooperativa Sociale “Paolo Babini” in collaborazione con APS “Romagna in Fiore”, Cooperativa Sociale “L’Accoglienza”, Marco Miccoli propongono un altro intervento di Street Art nella città di Forlì per la primavera 2019, dall’1 al 14 aprile 2019: “Murali per il Risorgimento”
E quest’anno Casa Walden Comunicazione riveste l’importante ruolo di agenzia di comunicazione della manifestazione

I primi confronti con i responsabili della manifestazione - racconta Cosetta Gardini, direttore creativo e titolare di Casa Walden Comunicazione- ci hanno portato a elaborare un concept sulla base di obiettivi molto vicini ai valori della nostra agenzia:
la realizzazione di opere artistiche nel centro cittadino che lo rendano più attrattivo, che valorizzino il patrimonio e caratterizzino percorsi suggestivi; che riqualifichino strade e vicoli a rischio di atti vandalici e incivili e allo stesso tempo un progetto di coinvolgimento di giovani in età scolastica, docenti e cittadini in generale sul tema dell’arte su spazio pubblico

Opera “regina” dell'edizione 2019 sarà una rappresentazione in chiave giovane e moderna di Aurelio e Giorgina Saffi, nel bicentenario della nascita del celebre patriota. Per le altre opere, invece, il filo conduttore sarà l' “allegoria del progresso.
In Comune, nella sala Calamandrei vi è infatti un'opera del periodo risorgimentale che celebra i successi del progresso, in pieno stile positivista ottocentesco. Questa opera, visibile a pochissimi, “uscirà” dal Comune e sarà riprodotta, mantenendo lo stile originario, da Andrea Ravo Mattoni in via Maceri. Sulla stessa scia le opere che rappresenteranno la fotografia in via Francesco Nullo (ad opera della spagnola Hyuro), l'illuminazione pubblica in via Maceri a cura di Basik e la ferrovia nel sottopassaggio ferroviario di via Monte San Michele

L’elenco degli artisti e dei muri:
Ravo > via Dall’Aste (muro teatro Diego Fabbri)
Daniele Tozzi > via Dall’Aste (muro Moquette)
Hyuro > via Nullo angolo via Fratti
Basik > via Maceri
Alessandra Carloni > via Nullo
Sema Lao > via Dei Filergiti

State connessi!!

Vuoi conoscerci meglio??
Informativa ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di Casa Walden Comunicazione, anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, per l'iscrizione alla mailing list e per eventuali comunicazioni relative a servizi telematici. l conferimento dei dati è facoltativo; l'eventuale mancato conferimento dei dati e del consenso al loro trattamento/comunicazione comporterà l'impossibilità per Casa Walden Comunicazione di dar corso a questo ed a successivi contatti. Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha il diritto di modificare i propri dati chiedendone l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione e, ricorreggendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo al titolare dei dati al seguente indirizzo: c.marketing@casawalden.com.
Casa Walden Comunicazione
CWC s.r.l. - CF/PI 03685810404
C.so G. Mazzini 43, Forlì
T. 0543 32462
info@casawalden.com
Privacy Policy